Comitato Regionale

Emilia-Romagna

Giacca e pantaloncini

Sabato 19 ottobre, a Mordano (Bo), una giornata dedicata al ciclismo Uisp. La mattina un seminario di formazione nell'albergo Ville Panazza, mentre nel pomeriggio il via al campionato regionale per giudici di gara e dirigenti

di Fabrizio Pompei

MORDANO (BO) - Tesseramento, servizi assicurativi, normative fiscali, formazione, resoconto e premiazione del campionato regionale di cicloturismo e del "Valpadana bike". Sono questi i punti all'ordine del giorno del seminario organizzato dalla lega ciclismo Uisp Emilia-Romagna che si terrà nella mattinata di sabato 19 ottobre, nell'albergo Ville Panazza, in via Lughese 319, a Mordano (BO). Dalle 15, però, chi vorrà potrà lasciare la sala convegni, infilare pantaloncini, maglietta e casco e partecipare al campionato regionale per giudici di gara, guide, organizzatori, moto staffettisti, dirigenti e tecnici Uisp.

La mattinata, dedicata alla formazione, si aprirà alle 9 con il saluto dei relatori e la successiva presentazione dei dati riguardanti la stagione 2012/2013 della lega ciclismo regionale e proseguirà fino al pranzo con il corso di aggiornamento sulle novità legislative e fiscali che sarà tenuto da Francesca Colecchia, docente della società di consulenza Arsea. Nel pomeriggio spazio alle premiazioni del Valpadana bike e del campionato regionale di cicloturismo per società Uisp.

Concluso il convegno si potrà salire in sella e pedalare lungo un circuito pianeggiante di circa 7 km da percorrere cinque o sei volte a seconda della categoria. Alle 17,30 si svolgeranno le premiazioni per i primi classificati di ogni divisione, uomini e donne dai 19 ai 70 anni. "A fine stagione - ha spiegato Mauro Lanconelli, presidente della lega ciclismo Uisp Emilia-Romagna - ritrovarsi per discutere a 360 gradi mondo del ciclismo 'per tutti' è diventata una consuetudine a cui è necessario affiancare momenti di formazione e aggiornamento per i dirigenti delle società sportive. A questo si aggiunge un'ormai tradizionale gara tra addetti ai lavori che somiglia molto più a una festa per amanti delle due ruote".

SERVIZIO CIVILE: Mettiti in gioco con Uisp!

 

UP! Uisp Podcast - Sport, politica e attualità

SPORT POINT - Consulenza accessibile per lo Sport

Differenze in Gioco - Sport libera tutt*

PartecipAzione: AssociAzioni in-formazione

Briciole di Pollicino: la formazione Uisp

Il calendario degli appuntamenti di formazione per istruttori Uisp

Forum Terzo Settore Emilia-Romagna

Il sito del Forum del Terzo Settore Emilia-Romagna